Latest Album

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rhoncus risus mauris, et commodo lectus hendrerit ac.

banner
RORY ROLLINS
0
  • No products in the cart.
0
  • No products in the cart.

Loriane Llorca

QUARTO CONCERTO

Domenica 16 ottobre 2022 – ore 16
Piacenza – Basilica di S. Giovanni in Canale

LORIANE LLORCA – organo (Francia)

Interpreta composizioni di:
J. S. Bach, S. Scheidt, Anonimo, J. P. Sweelinck, A. de Cabezon, J. Cabanilles, G. Frescobaldi, A. Gabrieli

Loriane Llorca, originaria del Béarn, Loriane ha iniziato a suonare l’organo con Jesús Martín Moro al Conservatorio di Pau. Ha proseguito gli studi a Tolosa con Michel Bouvard, Stéphane Bois e Jan Willem Jansen prima di entrare a far parte del Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris nel 2016 nella classe di Olivier Latry e Michel Bouvard. Si è perfezionata al termine del master con Peter Van Dijk al Conservatorium van Amsterdam.
Ora titolare di un Master in organo presso il Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi e di una licenza in
musicologia presso l’Università della Sorbona, Loriane Llorca si impegna a diffondere e difendere con convinzione un
vasto repertorio che va dal Rinascimento alla creazione di opere contemporanee. Attualmente sta sviluppando un
progetto attorno all’organo portatile medievale.

Sostenuta dalla Fondation de France-Ustaritz, dalla Fondation Meyer, dalla Fondation Tarrazi et l’Or du Rhin, Loriane Llorca ha vinto il Gran Premio nel 2017 e il Premio del Pubblico al Concorso Internazionale Jean-Louis Florentz sotto l’egida dell’Académie des Beaux-Arts. Nel 2018-2019 è stata invitata in residenza dal Centre de Musique Baroque de Versailles come organista solista e accompagnatrice della Maîtrise. Tra il 2019 e il 2020 Loriane Llorca è anche “Young artist in Residence” presso la Cattedrale di Saint-Louis a New Orleans, Louisiana.

Invitata dai maggiori festival internazionali, Loriane Llorca si è esibita in Francia, Europa e Stati Uniti con solisti e con importanti ensemble come l’Orchestre National du Capitole de Toulouse o l’Orchestre de Paris sotto la direzione di Daniel Harding o Tugan Sokhiev. Nel marzo 2021 ha anche suonato il Concerto per organo di Francis Poulenc con l’Orchestre de Paris, alla Philharmonie de Paris, sotto la direzione di Corinna Niemeyer.

http://www.lorianellorca.com/